Giorgia Meloni da Mentana: frecciata alla Schlein
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni provoca la Schlein in diretta: la stoccata durissima

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

La Premier Giorgia Meloni intervistata da Enrico Mentana non ha risparmiato una frecciata alle opposizioni e alla Schlein.

Dopo l’intervista di Elly Schlein da Enrico Mentana, è stato il turno della Premier Giorgia Meloni. La Presidente del Consiglio è stata ospite in studio al TgLa7 per rispondere alle ultime questioni di attualità politica italiana e non solo. Da parte della leader di Fratelli d’Italia non è poi mancata anche una stoccata bella e buona alle opposizioni e alla segretaria del Pd.

Meloni Schlein
Giorgia Meloni e Elly Schlein – newsmondo.it

Giorgia Meloni: tra Gaza, Ucraina e riforme

Nel suo intervento da Mentana, Giorgia Meloni ha avuto modo di affrontare svariate tematiche ad iniziare dalla guerra in Ucraina. “La linea del governo è molto chiara dall’inizio, abbiamo sostenuto l’Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce con le buone intenzioni ma con la deterrenza. La linea del governo deve rimanere la stessa per costruire un percorso verso la pace”.

Su Gaza, invece, la Premier ha detto: “Rimango fedele alla linea indicata dal Parlamento: ha votato una risoluzione che prevede il riconoscimento dello Stato palestinese quando si materializzeranno due condizioni, il disarmo di Hamas e la certezza che non abbia un ruolo nella governance di Gaza. Gli
sforzi italiani sono rivolti a implementare il piano di Trump, che è complesso ma è un’occasione che potrebbe non tornare”.

Spazio anche alle questioni nostrane: “Il governo rimane in carica fino alla fine della legislatura, comunque andrà il referendum. Il mio consiglio è di andare a votare guardando nel merito delle norme”, ha detto la Meloni.

La frecciata alle opposizioni e alla Schlein

Nel corso dell’intervista, però, la Meloni non ha risparmiato anche una frecciata alla Schlein e alle opposizioni. Parlando del suo invito alla Schlein e a Conte ad Atreju, la Premier ha detto: “Ho dichiarato varie volte la mia disponibilità a confrontarmi con il leader dell’opposizione, quando mi diranno chi è…“. E ancora: “Incontri amichevoli se ne fanno tanti, ma se si parla di confronto con il leader dell’opposizione, io non mi infilo nelle dinamiche delle opposizioni”, ha concluso la Presidente del Consiglio. Una stoccata che non è passata inosservata e che ha fatto andare in tilt, in un modo o in un altro, anche i social dove qualche utente ha ironizzato: “Ma l’ha detto davvero?”.

Leggi anche
Crosetto svela il nuovo piano di difesa: l’annuncio ufficiale

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2025 10:45

Crosetto svela il nuovo piano di difesa: l’annuncio ufficiale

nl pixel